Scaduto

Gara #158

PROCEDURA TELEMATICA NEGOZIATA SENZA BANDO AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. E) DEL D.LGS. N. 36/2023
PREVIA PUBBLICAZIONE DI AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE PREVENTIVA, A GUASTO ED EVOLUTIVA SU INFRASTRUTTURA DI NETWOKING DEL GESTORE DELL’ESERCIZIO

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
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13/05/2024
Negoziata
Servizi
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VOLPE VALERIO
Consorzio Venezia Nuova

Categorie merceologiche

725 - Servizi informatici

Lotti

1
D51B02000050001
Solo prezzo
PROCEDURA TELEMATICA NEGOZIATA SENZA BANDO AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. E) DEL D.LGS. N. 36/2023PREVIA PUBBLICAZIONE DI AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE PREVENTIVA, A GUASTO ED EVOLUTIVA SU INFRASTRUTTURA DI NETWOKING DEL GESTORE DELL’ESERCIZIOAVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSECUP D51B02000050001
AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE PREVENTIVA, A GUASTO ED EVOLUTIVA SU INFRASTRUTTURA DI NETWOKING DEL GESTORE DELL’ESERCIZIO

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Scadenze

23/05/2024 12:00
28/05/2024 12:00
28/05/2024 12:15

Allegati

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13/05/2024 17:30
858.13 kB
op-624-iv-servizi-networking-capitolato-finale-20240513.pdf
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13/05/2024 17:30
1.70 MB

Chiarimenti

23/05/2024 10:37
Quesito #1
Quesiti per la procedura #158.
24/05/2024 08:52
Risposta
Quesito n. 1 Si conferma che la segnalazione del malfunzionamento sarà fatta dal Committente al Fornitore via telefono, email o apertura di un ticket su un portale Web messo a disposizione da parte del Fornitore ? Risposta n. 1 Si precisa che è stata attivata in questa fase solo la indagine di mercato per la manifestazione di interesse. In merito al quesito, nel capitolato si riporta “L’affidatario dovrà fornire i riferimenti per l’accesso e l’attivazione dei servizi, ossia i punti di contatto telefonico e email. All’attivazione della segnalazione dovrà essere aperto un ticket” Pertanto i punti di contatto sono un numero di telefono e una email. L’apertura del ticket è compito dell’affidatario alla ricezione della segnalazione via telefono o via email, come è evidente dalla frase riportata dal Capitolato. Quesito n. 2 Si conferma la possibilità di spedizione di email codificate da parte del sistema di monitoraggio del Committente al palesarsi di specifici eventi raccolti dal sistema di monitoraggio ? Risposta n. 2 Si precisa che è stata attivata in questa fase solo la indagine di mercato per la manifestazione di interesse. Sarà compito dell’affidatario definire le modalità di generazione delle mail codificate sulla base delle informazioni contenute nel Capitolato, anche con l’uso del sistema di monitoraggio ivi citato o di altra modalità ritenuta idonea. Quesito n. 3 Si conferma che le attività di verifica quotidiana si possano avvalere per la massima parte delle verifice ai dati esposti dal sistema di monitoraggio messo a disposizione da parte del Committente ? Risposta n. 3 Si precisa che è stata attivata in questa fase solo la indagine di mercato per la manifestazione di interesse. Si rimanda alle indicazioni del Capitolato che prevedono la verifica secondo una check list che sarà fornita dall’unità informatica interna UICT, con utilizzo del sistema di monitoraggio per quanto possibile. Quesito n. 4 Si conferma che la componente dei ponti radio sia out of scope relativamente al servizio se non per gli apparati fisici presenti nei laboratori del Committente ? Risposta n. 4 Si precisa che è stata attivata in questa fase solo la indagine di mercato per la manifestazione di interesse. Si rimanda al Capitolato che ricorda a pag. 19 che anche i ponti radio fanno parte delle infrastrutture di networking da considerare “Le attività di verifica avranno come risultato una comunicazione da parte dell’affidatario all’unità UICT dello stato complessivo e di dettaglio dei sistemi: ……………………………… d) sistemi di comunicazione fra i siti (ponti radio, collegamenti in fibra) …………………………..” Quesito n. 5 Si conferma l'eventuale disponibilità da parte del Committente ad ospitare una VM pe run sistema di monitoraggio configurato e messo a disposizione da parte del Fornitore ? Risposta n. 5 Si precisa che è stata attivata in questa fase solo la indagine di mercato per la manifestazione di interesse. L’utilizzo di risorse dell’ambiente virtualizzato potrebbe non essere possibile, visto che devono essere dedicate all’operatività, e pertanto ove non fosse possibile utilizzare i server fisici di infrastruttura, sarà compito dell’affidatario dotarsi di specifico server per sistema di monitoraggio da esso attivato. Quesito n. 6 Si conferma che i contratti manutentivi accesi dal Committente e tenuti attivi per tutta la durata del contratto, prevedono l'intervento onsite per attività correttive a fronte di un malfunzionamento ? Risposta n. 6 Si precisa che è stata attivata in questa fase solo la indagine di mercato per la manifestazione di interesse. Come indicato dal Capitolato la stazione appaltante provvederà al rinnovo dei contratti di manutenzione (assistenza e garanzia del produttore o di terze parti) Alcuni prevederanno l’intervento in loco, altri l’invio del pezzo. E’ compito dell’aggiudicatario – come indicato nel Capitolato – coinvolgere i produttori e portare a termine l’attività correttiva. Quesito n. 7 Si conferma che i criteri generali sono nella massima parte non considerabili nel servizi richiesti, in quanto afferenti alle componenti di fornitura e finalizzazione delle installazioni HW e SW ? Risposta n. 7 Si precisa che è stata attivata in questa fase solo la indagine di mercato per la manifestazione di interesse. I criteri generali si applicano al servizio richiesto in toto. Qualora riguardino apparati hardware e il fornitore preveda per erogare il servizio di fornire applicativi collocati in appositi apparati hardware, questi dovranno sottostare alle indicazioni riportate nei criteri generali. Analogamente gli aspetti di documentazione si applicano anche alle componenti software del servizio e alle modalità di implementazione operativo dello stesso.
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