Aggiudicazione definitiva
PROCEDURA APERTA TELEMATICA AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D.LGS 50/2016 PER AGGIORNAMENTO DI APPARATI INFORMATICI OBSOLETI
Consorzio Venezia Nuova
Gli aspetti tecnici e la specifica descrizione dell’oggetto dell’appalto sono contenuti nel documento Capitolato speciale descrittivo e prestazionale.
Visualizza partecipanti
Gara #60
SIN.C.15 GESTORE DELL’ESERCIZIO ATTIVITÀ ANNO 2023PROCEDURA APERTA TELEMATICA AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D.LGS 50/2016 PER AGGIORNAMENTO DI APPARATI INFORMATICI OBSOLETI
Informazioni appalto
31/03/2023
Aperta
Forniture
€ 2.394.000,00
Libardo Stefano
Categorie merceologiche
302
-
Apparecchiature informatiche e forniture
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
973732679C
D51B02000050001
Solo prezzo
SIN.C.15 GESTORE DELL’ESERCIZIO ATTIVITÀ ANNO 2023PROCEDURA APERTA TELEMATICA AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D.LGS 50/2016 PER AGGIORNAMENTO DI APPARATI INFORMATICI OBSOLETI
Oggetto dell’appalto è l’Attività di aggiornamento di apparati informatici obsoleti ed i servizi di assistenza tecnica informatica.Gli aspetti tecnici e la specifica descrizione dell’oggetto dell’appalto sono contenuti nel documento Capitolato speciale descrittivo e prestazionale.
€ 2.394.000,00
€ 60.000,00
€ 0,00
€ 1.756.017,00
Prot. n. 11138 del 20.07.2023
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
02824320176 | Lutech Spa |
Seggio di gara
Prot. n. 21672
05/06/2023
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757.60 kB | |
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206.35 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Valerio | Volpe | Presidente |
Pisapia | Alfonso Daniele | Componente |
Albano | Davide | Componente |
Scarpa | Michela | Segreteria |
Scadenze
15/05/2023 13:00
10/05/2023 12:00
25/05/2023 13:00
15/06/2023 10:00
Avvisi
Allegati
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98.77 kB | |
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764.07 kB | |
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0.96 MB | |
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391.46 kB | |
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1.62 MB | |
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273.27 kB | |
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512.69 kB | |
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74.66 kB | |
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3.58 MB | |
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522.74 kB |
Chiarimenti
05/04/2023 14:56
Quesito #1
Si richiedono i seguenti documenti non presenti tra gli allegati di gara:
1) Domanda di partecipazione ed eventuale procura;
2) DGUE;
3) Dichiarazioni integrative relative all’art. 80 comma 5, lett. c-bis, c-ter, f-bis e f-ter del Codice;
4) Dichiarazione del/i titolare/i o del/i legale/i rappresentante/i o di altra/e persona/e munita/e di specifici poteri di firma di impegnarsi a rispettare integralmente i contenuti del Protocollo di Legalità "Sistema Mose" siglato in data 17 giugno 2022 tra la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Venezia, l’Amministrazione Concedente, il Commissario Straordinario per il Mose, il Consorzio Venezia Nuova.
1) Domanda di partecipazione ed eventuale procura;
2) DGUE;
3) Dichiarazioni integrative relative all’art. 80 comma 5, lett. c-bis, c-ter, f-bis e f-ter del Codice;
4) Dichiarazione del/i titolare/i o del/i legale/i rappresentante/i o di altra/e persona/e munita/e di specifici poteri di firma di impegnarsi a rispettare integralmente i contenuti del Protocollo di Legalità "Sistema Mose" siglato in data 17 giugno 2022 tra la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Venezia, l’Amministrazione Concedente, il Commissario Straordinario per il Mose, il Consorzio Venezia Nuova.
06/04/2023 10:00
Risposta
La redazione dei documenti ai punti 1, 3 e 4 è a cura del concorrente, mentre il documento di gara unico europeo in formato elettronico DGUE potrà essere originato direttamente tramite la piattaforma al momento del caricamento della documentazione di gara (Busta Amministrativa).
12/04/2023 15:36
Quesito #2
Quesito n. 1
Per quanto riguarda i rinnovi manutenzione apparati Dell/EMC il conteggio dei 5 anni deve iniziare dalla scadenza di ogni singolo apparato o è possibile farli terminare (coterm) tutti alla stessa data di 5 anni successiva all’ordine? Quesito n. 2
Per quanto riguarda il rinnovo tecnologico degli switch denominati Connectrix (par 2.4.1.3) si chiede di avere il dettaglio relativo alla tipologia e numero delle porte attive e di quelle richieste per i nuovi switch
Quesito n. 3
Per quanto riguarda il sistema NetApp FAS8200, il sistema va in EOS il 30/11/2026, termine oltre il quale non è possibile estendere il supporto ufficiale NetApp.
Da capitolato viene chiesto:
Pag 14
“2.4.1.1 Rinnovo del servizio di assistenza e manutenzione dello storage NetApp
Si richiede il rinnovo del servizio di assistenza e manutenzione sullo storage NetApp installato
presso i CED del Gestore dell’Esercizio in Arsenale per n. 2 anni con i seguenti
apparati: chassis, teste FAS8200HA e FAS8200FMC e relativi dischi.”
Pag 15
“2.4.1.2 Espansione dello storage NetApp con dischi
Si richiede per i CED di produzione (CED 1 + CED 2) di procedere all’espansione dello
storage NetApp con n. 6 cestelli 12x3.8TB SSD FAS8300 Metrocluster 3 per sito (3 per
CED 1 + 3 per CED 2 in Tesa 111), compreso il servizio di manutenzione per 5 anni.
Si richiede per il CED di DR di procedere all’espansione dello storage NetApp con n. 2
cestelli 12x3.8TB SSD FAS8300 HA DR, compreso il servizio di manutenzione per 5
anni.”
3.1 Qual è il termine del supporto richiesto (2 o 5 anni) e per quali componenti?
3.2 Inoltre viene fatto riferimento a dei FAS8300 Metrocluster e HA, è un refuso e si intendono i FAS8200 HA e FMC o sono altri sistemi?
Per quanto riguarda i rinnovi manutenzione apparati Dell/EMC il conteggio dei 5 anni deve iniziare dalla scadenza di ogni singolo apparato o è possibile farli terminare (coterm) tutti alla stessa data di 5 anni successiva all’ordine? Quesito n. 2
Per quanto riguarda il rinnovo tecnologico degli switch denominati Connectrix (par 2.4.1.3) si chiede di avere il dettaglio relativo alla tipologia e numero delle porte attive e di quelle richieste per i nuovi switch
Quesito n. 3
Per quanto riguarda il sistema NetApp FAS8200, il sistema va in EOS il 30/11/2026, termine oltre il quale non è possibile estendere il supporto ufficiale NetApp.
Da capitolato viene chiesto:
Pag 14
“2.4.1.1 Rinnovo del servizio di assistenza e manutenzione dello storage NetApp
Si richiede il rinnovo del servizio di assistenza e manutenzione sullo storage NetApp installato
presso i CED del Gestore dell’Esercizio in Arsenale per n. 2 anni con i seguenti
apparati: chassis, teste FAS8200HA e FAS8200FMC e relativi dischi.”
Pag 15
“2.4.1.2 Espansione dello storage NetApp con dischi
Si richiede per i CED di produzione (CED 1 + CED 2) di procedere all’espansione dello
storage NetApp con n. 6 cestelli 12x3.8TB SSD FAS8300 Metrocluster 3 per sito (3 per
CED 1 + 3 per CED 2 in Tesa 111), compreso il servizio di manutenzione per 5 anni.
Si richiede per il CED di DR di procedere all’espansione dello storage NetApp con n. 2
cestelli 12x3.8TB SSD FAS8300 HA DR, compreso il servizio di manutenzione per 5
anni.”
3.1 Qual è il termine del supporto richiesto (2 o 5 anni) e per quali componenti?
3.2 Inoltre viene fatto riferimento a dei FAS8300 Metrocluster e HA, è un refuso e si intendono i FAS8200 HA e FMC o sono altri sistemi?
14/04/2023 10:20
Risposta
Risposta n. 1
Si conferma che è previsto il rinnovo per ogni apparato a partire dalla scadenza.
Risposta n. 2
Gli attuali switch denominati Connectrix (par 2.4.1.3) primo punto dell’elenco puntato dispongono di n. 24 porte l’uno, di cui 9 occupate per ogni switch con GBIC con uscita in fibra a 16 GB/s.
Risposta n. 3.1
5 anni
Risposta n. 3.2
Trattasi di refuso
Si conferma che è previsto il rinnovo per ogni apparato a partire dalla scadenza.
Risposta n. 2
Gli attuali switch denominati Connectrix (par 2.4.1.3) primo punto dell’elenco puntato dispongono di n. 24 porte l’uno, di cui 9 occupate per ogni switch con GBIC con uscita in fibra a 16 GB/s.
Risposta n. 3.1
5 anni
Risposta n. 3.2
Trattasi di refuso
14/04/2023 16:17
Quesito #3
Quesito n. 4
Si chiede di confermare che lo Switch 6505 ha DELL TAG 1LS0T72, non si riscontra corrispondenza del seriale CCD4046P0KC.
Tesa 111 CED 1 Brocade backup CCD4046P0KC
Quesito n. 5
Potete confermare che la Tape library e’ una con seriale 3Y6R0V2 e succesive espansioni 5Z1R0V2 e FK14FN2 e che gli unici Tags da quotare sono questi 3?
Non si riscontra corrispondenza del seriale 55L3A7800L1VLL01
Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library 55L3A7800L1VLL01
Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library 3Y6R0V2
Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library 5Z1R0V2
Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library Expansion FK14FN2
Quesito n. 6
Potete confermare che Lettore LTO7 sono parti interne alla Library?
Non si riscontra corrispondenza dei seriali indicati.
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F21401F
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F214029
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F214033
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F21405B
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F214065
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F21406F
Si chiede di confermare che lo Switch 6505 ha DELL TAG 1LS0T72, non si riscontra corrispondenza del seriale CCD4046P0KC.
Tesa 111 CED 1 Brocade backup CCD4046P0KC
Quesito n. 5
Potete confermare che la Tape library e’ una con seriale 3Y6R0V2 e succesive espansioni 5Z1R0V2 e FK14FN2 e che gli unici Tags da quotare sono questi 3?
Non si riscontra corrispondenza del seriale 55L3A7800L1VLL01
Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library 55L3A7800L1VLL01
Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library 3Y6R0V2
Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library 5Z1R0V2
Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library Expansion FK14FN2
Quesito n. 6
Potete confermare che Lettore LTO7 sono parti interne alla Library?
Non si riscontra corrispondenza dei seriali indicati.
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F21401F
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F214029
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F214033
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F21405B
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F214065
Tesa 111 CED 1 Lettore LTO7 114F21406F
17/04/2023 17:02
Risposta
Risposta al quesito n. 4
Si conferma la correttezza del tag dello switch e del relativo seriale.
Risposta al quesito n. 5
Si tratta di unica libreria e relative espansioni con seriale complessivo 55L3A7800L1VLL01 e associati i n. 3 tag 3Y6R0V2, 5Z1R0V2 e FK14FN2.
Risposta al quesito n. 6
Tutti i 6 drive LT07 sono interni alla libreria e alle sue espansioni.
Si conferma la correttezza del tag dello switch e del relativo seriale.
Risposta al quesito n. 5
Si tratta di unica libreria e relative espansioni con seriale complessivo 55L3A7800L1VLL01 e associati i n. 3 tag 3Y6R0V2, 5Z1R0V2 e FK14FN2.
Risposta al quesito n. 6
Tutti i 6 drive LT07 sono interni alla libreria e alle sue espansioni.
18/04/2023 11:50
Quesito #4
Quesito n. 7
NetApp indica il 30/11/2026 come data ultima del supporto dei controller FAS8200, oltre la quale il sistema va in End-of-Support ufficiale.
Per i nuovi cestelli si intende allineare la scadenza del supporto ai controller FAS8200 o si vuole estenderla in ogni caso per 5 anni?
Quesito n. 8
Da capitolato si chiede il rinnovo tecnologico di "n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k (cadauno) - (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2024)".
Tuttavia è possibile estendere il supporto dei suddetti shelf sino al 31/11/2026.
Si intende estendere il supporto degli esistenti o si intende sostituirli considerando l’impatto, dato che sono dischi di boot?
NetApp indica il 30/11/2026 come data ultima del supporto dei controller FAS8200, oltre la quale il sistema va in End-of-Support ufficiale.
Per i nuovi cestelli si intende allineare la scadenza del supporto ai controller FAS8200 o si vuole estenderla in ogni caso per 5 anni?
Quesito n. 8
Da capitolato si chiede il rinnovo tecnologico di "n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k (cadauno) - (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2024)".
Tuttavia è possibile estendere il supporto dei suddetti shelf sino al 31/11/2026.
Si intende estendere il supporto degli esistenti o si intende sostituirli considerando l’impatto, dato che sono dischi di boot?
18/04/2023 15:40
Risposta
Risposta al quesito n. 7
Si conferma per il CED di DR quanto previsto dal Capitolato a pag. 15 che l’espansione con n. 2 cestelli comprende il servizio di manutenzione di n. 5 anni.
Risposta al quesito n. 8
Come previsto da Capitolato, a pag. 16 viene richiesta la fornitura, installazione e configurazione del materiale in sostituzione degli attuali.
Si conferma per il CED di DR quanto previsto dal Capitolato a pag. 15 che l’espansione con n. 2 cestelli comprende il servizio di manutenzione di n. 5 anni.
Risposta al quesito n. 8
Come previsto da Capitolato, a pag. 16 viene richiesta la fornitura, installazione e configurazione del materiale in sostituzione degli attuali.
19/04/2023 09:55
Quesito #7
Quesito n. 9
Si chiede di confermare che tutti i contratti di assistenza e manutenzione degli apparati hardware:
1. non in EOSL devono essere rinnovati con il Produttore originale (original Vendor).
3. in EOSL devono essere attivati tramite contratto di assistenza e manutenzione non con il Produttore originale (original vendor) ma con azienda che fornisce servizi di assistenza e supporto su dispositivi hardware eterogenei di diversi brand (multi-vendor).
In caso di non conferma si richiede di esplicitare le modalità di contrattualizzazione richieste.
Quesito n. 10
Si chiede di fornire le date di EOSL di tutti gli apparati indicati al §2.4.1 (Netapp, Brocade, ATTO etc.).
Quesito n. 11
Si chiede di fornire le date di EOSL di tutti gli apparati indicati al §2.4.2.
Quesito n. 12
Si chiede di fornire le date di EOSL di tutti gli apparati indicati al §2.4.3.
Quesito n. 13
Si chiede di confermare che la durata del servizio di assistenza e manutenzione dello storage Netapp e di tutti i dispositivi riportati al §2.4.1.1 nel Capitolato, deve essere di 5 anni come riportato nella Risposta n. 3.1 al Quesito n. 2 del 12/04/2023 15:36. Si chiede inoltre di confermare che la durata di 2 anni riportata al §2.4.1.1 nel Capitolato di gara è un refuso.
Quesito n. 14
Si chiede di confermare che non è oggetto di fornitura l’espansione del sistema di monitoraggio Manage Engine o attività specialistiche correlate a questo sistema.
Quesito n. 15
Si chiede di chiarire se sarà messa a disposizione del Fornitore la documentazione (schemi unifilari, piano di manutenzione etc.) esistente degli attuali sistemi di archiviazione, elaborazione e backup in essere presso CVN per le necessarie revisioni ed integrazioni con quanto previsto in fornitura.
Quesito n. 16
Si chiede di confermare che i componenti storage previsti in end-of-life non devono essere smaltiti dal Fornitore.
Quesito n. 17
Si chiede di specificare la lunghezza e le quantità di cavi dati e di alimentazione elettrica richiesti per i materiali in sostituzione dei seguenti dispositivi: n. 2 switch Connectrix Brocade 6505 n. 4 bridge ATTO 7500N per Metrocluster n. 4 switch Brocade 6505 per Metrocluster n. 2 expansion shelf con dischi Quesito n. 18
Si chiede di specificare qual è l’equipaggiamento richiesto per i n. 2 nuovi espansion shelf (es. numero di dischi, size, velocità etc.).
Quesito n. 19
Si chiede di specificare qual è l’equipaggiamento richiesto per gli switch (es. numero di porte, velocità, numero di alimentatori etc.).
Quesito n. 20
Si chiede di indicare quali sono gli apparati Cisco di cui è specificato il livello di supporto.
Quesito n. 21
Si chiede di specificare la lunghezza dei cavi dati e di alimentazione elettrica richiesti per i cestelli.
Quesito n. 22
Si chiede di chiarire se per l’installazione a rack di ciascun disk shelf sono già disponibili rack unit libere (non occupate da altri apparati) o se l’installazione deve prevedere lo spostamento o il riposizionamento di altri apparati già presenti nello stesso armadio.
Quesito n. 23
Si chiede di chiarire se i nuovi disk shelf saranno installati all’interno dello stesso rack in cui sono attualmente presenti gli storage Netapp da espandere.
Quesito n. 24
Si chiede di specificare la lunghezza dei cavi dati e di alimentazione elettrica richiesti per i cestelli.
Quesito n. 25
Si chiede di chiarire se per l’installazione a rack di ciascun disk shelf sono già disponibili rack unit libere (non occupate da altri apparati) o se l’installazione deve prevedere lo spostamento o il riposizionamento di altri apparati già presenti nello stesso armadio.
Quesito n. 26
Si chiede di chiarire se i nuovi disk shelf saranno installati all’interno dello stesso rack in cui sono attualmente presenti gli storage Netapp da espandere.
Quesito n. 27
Si chiede di fornire i disegni con il layout dell’attuale equipaggiamento dei rack dal quale si possa rilevare il posizionamento degli apparati storage e gli altri dispositivi di infrastruttura all’interno degli armadi
Quesito n. 28
Si chiede di fornire i disegni con il layout del nuovo equipaggiamento dei rack dal quale si possa rilevare il posizionamento dei nuovi apparati storage e gli altri dispositivi di infrastruttura (es. switch) all’interno degli armadi
Quesito n. 29
Si chiede di confermare che gli attuali collegamenti dati e elettrici concernenti gli storage ed i dispositivi di infrastruttura (es. switch) sono etichettati, identificabili singolarmente e documentati negli schemi unifilari.
Quesito n. 30
Si chiede di confermare che i collaudi (visivo e funzionamento) saranno concernenti esclusivamente quanto richiesto ai par. "2.4.1.2 Espansione dello storage NetApp con dischi" e "2.4.1.3 Rinnovo tecnologico degli apparati funzionali allo storage NetApp" in quanto per tutti gli altri apparati (es. sistemi di elaborazione, backup etc.) è richiesto il solo rinnovo dei canoni di supporto
Quesito n. 31
Si chiede di confermare che le frasi indicate nella colonna "Riferimento" (codici sorgente, file sorgente, software commentato etc.) sono un refuso e che pertanto non sono oggetti di fornitura.
Quesito n. 32
Si chiede di confermare che l’eventuale mancato rispetto della consegna dei materiali, laddove determinato dalla notoria situazione riconducibile alla carenza di materie prime a livello internazionale, con dichiarazione rilasciata in tal senso anche dal Vendor dei prodotti in questione, non comporterà l’applicazione di sanzioni né di altre misure da parte della Stazione Appaltante nei confronti dell’Operatore Economico aggiudicatario dal momento che il ritardo risulterà causato da circostanze non riferibili e del tutto indipendenti da detto Operatore Economico.
Quesito n. 33
Si chiede di confermare che la manutenzione dei dispositivi è in carico alla Stazione appaltante mediante i contratti di supporto e manutenzione attivati/rinnovati con i Produttori dei dispositivi (original vendor) e che pertanto i contenuti del par. "3.32 ART. 43 – MANUTENZIONE DELLE OPERE" sono un refuso.
Quesito n. 34
Si chiede di specificare l’attuale stato di aggiornamento dei firmware degli storage ed i dispositivi di infrastrutura (es. switch) in particolare di indicare se i vari firmware sono aggiornati alle ultime versioni rese disponibili dai Produttori.
Quesito n. 35
Si chiede di confermare che all’interno dei rack sono già presenti le prese di alimentazione elettrica necessarie e che eventualmente la Stazione appaltante provvederà a renderle disponibili.
Quesito n. 39
Si chiede di fornire il numero di serie corretto del dispositivo in quanto il seriale 55L3A7800L1VLL01 non risulta al Vendor. Si chiede inoltre di fornire tutte le informazioni che permettono di identificare il dispostivo (es. part number). Queste informazioni sono riportate nell’etichetta adesiva posta sull’apparato (eventualmente fornire la foto dell’etichetta).
Quesito n. 40
Si chiede di confermare che:
1. la Tape library è quella con seriale 3Y6R0V2.
2. le succesive espansioni sono quelle con numero di serie 5Z1R0V2 e FK14FN2.
3. gli item da quotare sono i seguenti: Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library 3Y6R0V2 Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library 5Z1R0V2 Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library Expansion FK14FN2 Quesito n. 41
Si chiede di confermare che i vari Lettore LTO7 sono parti interne alla Library
Quesito n. 42
Si chiede di fornire il numero di serie corretto dei lettori in quanto i seriali/tag forniti non risultano al Vendor.
Il lettori potrebbero essere inclusi nella configurazione delle library, o non hanno numero di serie o sono di un altro Vendor.
Si chiede inoltre di fornire tutte le informazioni che permettono di identificare i lettori (es. part number). Queste informazioni sono riportate nell’etichetta adesiva posta sull’apparato (eventualmente fornire la foto dell’etichetta).
Quesito n. 43
Si chiede di confermare che non è oggetto di rinnovo il contratto di assistenza e manutenzione con Netapp del disk shelf 24x4.0TB, 7.2K, 6G facente parte del suddetto NetApp FAS2554.
Quesito n. 44
Si chiede di indicare quanti sono i disk-shelf da recuperare.
Quesito n. 45
Si chiede di confermare che per i dispositivi in EOSL o che andranno in EOSL nel periodo di erogazione del servizio è richiesto esclusivamente il servizio di hardware maintenance e replacement con tempi di intervento in 4 ore (il servizio "SupportEdge Premium 4hr" non è applicabile).
Si chiede di confermare che tutti i contratti di assistenza e manutenzione degli apparati hardware:
1. non in EOSL devono essere rinnovati con il Produttore originale (original Vendor).
3. in EOSL devono essere attivati tramite contratto di assistenza e manutenzione non con il Produttore originale (original vendor) ma con azienda che fornisce servizi di assistenza e supporto su dispositivi hardware eterogenei di diversi brand (multi-vendor).
In caso di non conferma si richiede di esplicitare le modalità di contrattualizzazione richieste.
Quesito n. 10
Si chiede di fornire le date di EOSL di tutti gli apparati indicati al §2.4.1 (Netapp, Brocade, ATTO etc.).
Quesito n. 11
Si chiede di fornire le date di EOSL di tutti gli apparati indicati al §2.4.2.
Quesito n. 12
Si chiede di fornire le date di EOSL di tutti gli apparati indicati al §2.4.3.
Quesito n. 13
Si chiede di confermare che la durata del servizio di assistenza e manutenzione dello storage Netapp e di tutti i dispositivi riportati al §2.4.1.1 nel Capitolato, deve essere di 5 anni come riportato nella Risposta n. 3.1 al Quesito n. 2 del 12/04/2023 15:36. Si chiede inoltre di confermare che la durata di 2 anni riportata al §2.4.1.1 nel Capitolato di gara è un refuso.
Quesito n. 14
Si chiede di confermare che non è oggetto di fornitura l’espansione del sistema di monitoraggio Manage Engine o attività specialistiche correlate a questo sistema.
Quesito n. 15
Si chiede di chiarire se sarà messa a disposizione del Fornitore la documentazione (schemi unifilari, piano di manutenzione etc.) esistente degli attuali sistemi di archiviazione, elaborazione e backup in essere presso CVN per le necessarie revisioni ed integrazioni con quanto previsto in fornitura.
Quesito n. 16
Si chiede di confermare che i componenti storage previsti in end-of-life non devono essere smaltiti dal Fornitore.
Quesito n. 17
Si chiede di specificare la lunghezza e le quantità di cavi dati e di alimentazione elettrica richiesti per i materiali in sostituzione dei seguenti dispositivi: n. 2 switch Connectrix Brocade 6505 n. 4 bridge ATTO 7500N per Metrocluster n. 4 switch Brocade 6505 per Metrocluster n. 2 expansion shelf con dischi Quesito n. 18
Si chiede di specificare qual è l’equipaggiamento richiesto per i n. 2 nuovi espansion shelf (es. numero di dischi, size, velocità etc.).
Quesito n. 19
Si chiede di specificare qual è l’equipaggiamento richiesto per gli switch (es. numero di porte, velocità, numero di alimentatori etc.).
Quesito n. 20
Si chiede di indicare quali sono gli apparati Cisco di cui è specificato il livello di supporto.
Quesito n. 21
Si chiede di specificare la lunghezza dei cavi dati e di alimentazione elettrica richiesti per i cestelli.
Quesito n. 22
Si chiede di chiarire se per l’installazione a rack di ciascun disk shelf sono già disponibili rack unit libere (non occupate da altri apparati) o se l’installazione deve prevedere lo spostamento o il riposizionamento di altri apparati già presenti nello stesso armadio.
Quesito n. 23
Si chiede di chiarire se i nuovi disk shelf saranno installati all’interno dello stesso rack in cui sono attualmente presenti gli storage Netapp da espandere.
Quesito n. 24
Si chiede di specificare la lunghezza dei cavi dati e di alimentazione elettrica richiesti per i cestelli.
Quesito n. 25
Si chiede di chiarire se per l’installazione a rack di ciascun disk shelf sono già disponibili rack unit libere (non occupate da altri apparati) o se l’installazione deve prevedere lo spostamento o il riposizionamento di altri apparati già presenti nello stesso armadio.
Quesito n. 26
Si chiede di chiarire se i nuovi disk shelf saranno installati all’interno dello stesso rack in cui sono attualmente presenti gli storage Netapp da espandere.
Quesito n. 27
Si chiede di fornire i disegni con il layout dell’attuale equipaggiamento dei rack dal quale si possa rilevare il posizionamento degli apparati storage e gli altri dispositivi di infrastruttura all’interno degli armadi
Quesito n. 28
Si chiede di fornire i disegni con il layout del nuovo equipaggiamento dei rack dal quale si possa rilevare il posizionamento dei nuovi apparati storage e gli altri dispositivi di infrastruttura (es. switch) all’interno degli armadi
Quesito n. 29
Si chiede di confermare che gli attuali collegamenti dati e elettrici concernenti gli storage ed i dispositivi di infrastruttura (es. switch) sono etichettati, identificabili singolarmente e documentati negli schemi unifilari.
Quesito n. 30
Si chiede di confermare che i collaudi (visivo e funzionamento) saranno concernenti esclusivamente quanto richiesto ai par. "2.4.1.2 Espansione dello storage NetApp con dischi" e "2.4.1.3 Rinnovo tecnologico degli apparati funzionali allo storage NetApp" in quanto per tutti gli altri apparati (es. sistemi di elaborazione, backup etc.) è richiesto il solo rinnovo dei canoni di supporto
Quesito n. 31
Si chiede di confermare che le frasi indicate nella colonna "Riferimento" (codici sorgente, file sorgente, software commentato etc.) sono un refuso e che pertanto non sono oggetti di fornitura.
Quesito n. 32
Si chiede di confermare che l’eventuale mancato rispetto della consegna dei materiali, laddove determinato dalla notoria situazione riconducibile alla carenza di materie prime a livello internazionale, con dichiarazione rilasciata in tal senso anche dal Vendor dei prodotti in questione, non comporterà l’applicazione di sanzioni né di altre misure da parte della Stazione Appaltante nei confronti dell’Operatore Economico aggiudicatario dal momento che il ritardo risulterà causato da circostanze non riferibili e del tutto indipendenti da detto Operatore Economico.
Quesito n. 33
Si chiede di confermare che la manutenzione dei dispositivi è in carico alla Stazione appaltante mediante i contratti di supporto e manutenzione attivati/rinnovati con i Produttori dei dispositivi (original vendor) e che pertanto i contenuti del par. "3.32 ART. 43 – MANUTENZIONE DELLE OPERE" sono un refuso.
Quesito n. 34
Si chiede di specificare l’attuale stato di aggiornamento dei firmware degli storage ed i dispositivi di infrastrutura (es. switch) in particolare di indicare se i vari firmware sono aggiornati alle ultime versioni rese disponibili dai Produttori.
Quesito n. 35
Si chiede di confermare che all’interno dei rack sono già presenti le prese di alimentazione elettrica necessarie e che eventualmente la Stazione appaltante provvederà a renderle disponibili.
Quesito n. 39
Si chiede di fornire il numero di serie corretto del dispositivo in quanto il seriale 55L3A7800L1VLL01 non risulta al Vendor. Si chiede inoltre di fornire tutte le informazioni che permettono di identificare il dispostivo (es. part number). Queste informazioni sono riportate nell’etichetta adesiva posta sull’apparato (eventualmente fornire la foto dell’etichetta).
Quesito n. 40
Si chiede di confermare che:
1. la Tape library è quella con seriale 3Y6R0V2.
2. le succesive espansioni sono quelle con numero di serie 5Z1R0V2 e FK14FN2.
3. gli item da quotare sono i seguenti: Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library 3Y6R0V2 Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library 5Z1R0V2 Tesa 111 CED 1 Dell EMC ML3 Tape Library Expansion FK14FN2 Quesito n. 41
Si chiede di confermare che i vari Lettore LTO7 sono parti interne alla Library
Quesito n. 42
Si chiede di fornire il numero di serie corretto dei lettori in quanto i seriali/tag forniti non risultano al Vendor.
Il lettori potrebbero essere inclusi nella configurazione delle library, o non hanno numero di serie o sono di un altro Vendor.
Si chiede inoltre di fornire tutte le informazioni che permettono di identificare i lettori (es. part number). Queste informazioni sono riportate nell’etichetta adesiva posta sull’apparato (eventualmente fornire la foto dell’etichetta).
Quesito n. 43
Si chiede di confermare che non è oggetto di rinnovo il contratto di assistenza e manutenzione con Netapp del disk shelf 24x4.0TB, 7.2K, 6G facente parte del suddetto NetApp FAS2554.
Quesito n. 44
Si chiede di indicare quanti sono i disk-shelf da recuperare.
Quesito n. 45
Si chiede di confermare che per i dispositivi in EOSL o che andranno in EOSL nel periodo di erogazione del servizio è richiesto esclusivamente il servizio di hardware maintenance e replacement con tempi di intervento in 4 ore (il servizio "SupportEdge Premium 4hr" non è applicabile).
21/04/2023 16:52
Risposta
Vedasi file allegato.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
quesiti-quarto-gruppo-finale.pdf SHA-256: f6f675d4ab2eb3005fefcf9928b3cf1fc99b116fdfe729fa3c488f973ffd16c4 21/04/2023 16:49 |
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19/04/2023 16:27
Quesito #8
Quesito n. 9
Con riferimento al requisito di Fatturato Specifico medio annuo, di cui al par. 7.2 d) dei Requisiti di capacità economica e finanziaria, si chiede conferma che per esercizi finanziari si intendano gli ultimi 3 bilanci approvati; Diversamente, si chiede di chiarire l'arco temporale a cui si fa riferimento.
Con riferimento al requisito di Fatturato Specifico medio annuo, di cui al par. 7.2 d) dei Requisiti di capacità economica e finanziaria, si chiede conferma che per esercizi finanziari si intendano gli ultimi 3 bilanci approvati; Diversamente, si chiede di chiarire l'arco temporale a cui si fa riferimento.
20/04/2023 15:17
Risposta
Risposta al quesito n. 9
Il requisito inerente al fatturato specifico si riferisce ai tre esercizi finanziari indicati nel disciplinare (2020, 2021, 2022). Le fatture emesse per servizi precedentemente svolti sono idonee a comprovare il possesso di tale requisito anche in assenza dell’approvazione del bilancio. Cfr. TAR Campania Napoli, Sez. V, 07.01.2022, n. 132.
Il requisito inerente al fatturato specifico si riferisce ai tre esercizi finanziari indicati nel disciplinare (2020, 2021, 2022). Le fatture emesse per servizi precedentemente svolti sono idonee a comprovare il possesso di tale requisito anche in assenza dell’approvazione del bilancio. Cfr. TAR Campania Napoli, Sez. V, 07.01.2022, n. 132.
21/04/2023 17:56
Quesito #10
Quesito n. 44
Si chiede di confermare che la Stazione appaltante gestirà autonomamente, tramite la propria organizzazione, i guasti e la manutenzione su tutti i dispositivi oggetto del bando (inclusa apertura ticket di supporto al Vendor/multi-vendor, intervento on-site, fornitura nuove parti e sostituzione parti guaste, gestione escalation, chiusura ticket, etc.) senza alcun coinvolgimento e servizi di supporto da parte del Fornitore.
Quesito n. 45
Si chiede di confermare che le attività di assessment per la raccolta delle informazioni di configurazione degli attuali sistemi potranno essere svolte dal Fornitore anche da remoto. Per questo CVN renderà disponibile al Fornitore un accesso remoto ai sistemi.
Quesito n. 46
Si chiede di confermare che completata l’installazione fisica degli shelf aggiuntivi e dei nuovi dispositivi da fornire presso le sale CED di CVN, le attività logiche di configurazione potranno essere svolte dal Fornitore anche da remoto. Per questo CVN renderà disponibile al Fornitore un accesso remoto ai sistemi.
Quesito n. 47
Si chiede di confermare che le attività installative e quelle logiche di configurazione dei dispositivi possano avvenire in orario lavorativo lunedì-venerdì h. 08.00-17.00 esclusi festivi.
Quesito n. 48
Si chiede di specificare quali attività installative e di configurazione logica dei sistemi sono richieste in orario non lavorativo in quanto potrebbero impattare sulla disponibilità ed esercibilità dei sistemi.
Si chiede di confermare che la Stazione appaltante gestirà autonomamente, tramite la propria organizzazione, i guasti e la manutenzione su tutti i dispositivi oggetto del bando (inclusa apertura ticket di supporto al Vendor/multi-vendor, intervento on-site, fornitura nuove parti e sostituzione parti guaste, gestione escalation, chiusura ticket, etc.) senza alcun coinvolgimento e servizi di supporto da parte del Fornitore.
Quesito n. 45
Si chiede di confermare che le attività di assessment per la raccolta delle informazioni di configurazione degli attuali sistemi potranno essere svolte dal Fornitore anche da remoto. Per questo CVN renderà disponibile al Fornitore un accesso remoto ai sistemi.
Quesito n. 46
Si chiede di confermare che completata l’installazione fisica degli shelf aggiuntivi e dei nuovi dispositivi da fornire presso le sale CED di CVN, le attività logiche di configurazione potranno essere svolte dal Fornitore anche da remoto. Per questo CVN renderà disponibile al Fornitore un accesso remoto ai sistemi.
Quesito n. 47
Si chiede di confermare che le attività installative e quelle logiche di configurazione dei dispositivi possano avvenire in orario lavorativo lunedì-venerdì h. 08.00-17.00 esclusi festivi.
Quesito n. 48
Si chiede di specificare quali attività installative e di configurazione logica dei sistemi sono richieste in orario non lavorativo in quanto potrebbero impattare sulla disponibilità ed esercibilità dei sistemi.
02/05/2023 13:32
Risposta
Vedasi file allegato.
Cordiali saluti
Ufficio Gare
Consorzio Venezia Nuova
Cordiali saluti
Ufficio Gare
Consorzio Venezia Nuova
quesiti-quinto-gruppo-finale.pdf SHA-256: 6d5029a4306ae7fede58a2dda8c9b7c22614a50672b892524b79f6a68ce24ac8 02/05/2023 13:31 |
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27/04/2023 12:12
Quesito #12
Quesito n. 49
Per quanto riguarda il sistema NetApp FAS8200, il sistema va in EOS il 30/11/2026, termine oltre il quale non è possibile estendere il supporto ufficiale NetApp.
Il termine oltre il quale non è possibile estendere il supporto hardware e software ufficiale NetApp per i dispositivi NetApp FAS8200 è il 30.11.2026, data ufficiale di EOS (End-Of-Support) per i dispositivi FAS8200. Si chiede di chiarire come la Stazione appaltante, dopo il 30.11.2026 (data di EOS), intende procedere rispetto alla risoluzione di guasti e malfunzionamenti (es. controller replacement) che richiedessero necessariamente la disponibilità di software/firmware e licenze Netapp o aggiornamenti.
Quesito n. 50
Si chiede di chiarire come la Stazione appaltante intende procedere, dopo la data di EOS (End-Of-Support) dei sistemi di archiviazione, elaborazione e backup di CVN oggetto del presente bando di gara, rispetto alla risoluzione di guasti e malfunzionamenti degli stessi sistemi che richiedessero necessariamente la disponibilità di software/firmware, licenze o aggiornamenti da parte dei Produttori originali (es. DELL EMC, Brocade, etc.).
Per quanto riguarda il sistema NetApp FAS8200, il sistema va in EOS il 30/11/2026, termine oltre il quale non è possibile estendere il supporto ufficiale NetApp.
Il termine oltre il quale non è possibile estendere il supporto hardware e software ufficiale NetApp per i dispositivi NetApp FAS8200 è il 30.11.2026, data ufficiale di EOS (End-Of-Support) per i dispositivi FAS8200. Si chiede di chiarire come la Stazione appaltante, dopo il 30.11.2026 (data di EOS), intende procedere rispetto alla risoluzione di guasti e malfunzionamenti (es. controller replacement) che richiedessero necessariamente la disponibilità di software/firmware e licenze Netapp o aggiornamenti.
Quesito n. 50
Si chiede di chiarire come la Stazione appaltante intende procedere, dopo la data di EOS (End-Of-Support) dei sistemi di archiviazione, elaborazione e backup di CVN oggetto del presente bando di gara, rispetto alla risoluzione di guasti e malfunzionamenti degli stessi sistemi che richiedessero necessariamente la disponibilità di software/firmware, licenze o aggiornamenti da parte dei Produttori originali (es. DELL EMC, Brocade, etc.).
02/05/2023 13:37
Risposta
Risposta al quesito n. 49
In coerenza con la risposta al quesito n. 10, dopo il 30.11.2026 sarà compito dell’azienda che fornisce servizi di assistenza e supporto su dispositivi hardware eterogenei di diversi brand (multi-vendor) individuare la soluzione operativa in quanto assuntrice dell’onere di manutenzione nel suo complesso.
Risposta al quesito n. 50
In analogia alla risposta precedente e alla risposta al quesito n. 10, dopo la data di EOS sarà compito dell’azienda che fornisce servizi di assistenza e supporto su dispositivi hardware eterogenei di diversi brand (multi-vendor) individuare la soluzione operativa in quanto assuntrice dell’onere di manutenzione nel suo complesso.
In coerenza con la risposta al quesito n. 10, dopo il 30.11.2026 sarà compito dell’azienda che fornisce servizi di assistenza e supporto su dispositivi hardware eterogenei di diversi brand (multi-vendor) individuare la soluzione operativa in quanto assuntrice dell’onere di manutenzione nel suo complesso.
Risposta al quesito n. 50
In analogia alla risposta precedente e alla risposta al quesito n. 10, dopo la data di EOS sarà compito dell’azienda che fornisce servizi di assistenza e supporto su dispositivi hardware eterogenei di diversi brand (multi-vendor) individuare la soluzione operativa in quanto assuntrice dell’onere di manutenzione nel suo complesso.
28/04/2023 11:06
Quesito #13
Quesito n. 51
Nella risposta al quesito n. 19 viene richiesto di sostituire i n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k (cadauno) - (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2024 con n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k. Si richiede di confermare che è effettivamente richiesta questa sostituzione.
Quesito n. 52
Si chiede di indicare il tipo/modello di expansion shelf richiesto con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k.
Quesito n. 53
Si chiede di specificare l'eventuale corrispondenza tra i dispositivi EOSL indicati al §2.4.1.3 (n. 2 switch Connectrix Brocade 6505, n. 4 bridge ATTO 7500N per Metrocluster, n. 4 switch Brocade 6505 per Metrocluster e n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k) e quelli indicati al §2.4.1.1.
Quesito n. 54
Si chiede di confermare che i seguenti apparati sono quelli attualmente presenti presso i CED CVN ed oggetto del rinnovo tecnologico richiesto:- n. 2 switch Connectrix Brocade 6505 (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2025);- n. 4 bridge ATTO 7500N per Metrocluster (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2024);- n. 4 switch Brocade 6505 per Metrocluster (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2025);- n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k (cadauno) - (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 202
Quesito n. 55
Si chiede di indicare le configurazione e gli equipaggiamenti richiesti per i nuovi apparati che sostitiuranno quelli oggetto del rinnovo tecnologico:- n. 2 switch Connectrix Brocade 6505 (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2025);- n. 4 bridge ATTO 7500N per Metrocluster (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2024);- n. 4 switch Brocade 6505 per Metrocluster (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2025);- n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k (cadauno) - (ragggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 202
Quesito n. 56
Si chiede di indicare quali attività o forniture concernenti il sistema Manage Engine sono eventualmente richieste al Fornitore.
Quesito n. 57
Si chiede di indicare quanti sono i dispostivi DS224C, DS460C e DS212C presenti rispettivamente nel CED Produzione 1, nel CED Produzione 2 e nel CED DR.
Quesito n. 58
Si chiede di confermare il servizio di assistenza e manutenzione erogato da Netapp sui prodotti indicati di seguito è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023: Netapp FAS8200 FMC 4 nodi (S.N. 211912000049, 211912000050, 211912000051, 211912000052Netapp FAS8200A (S.N. 211912000047, 211912000048).
In caso di non conferma si chiede di indicare la data di scadenza effettiva.
Nella risposta al quesito n. 19 viene richiesto di sostituire i n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k (cadauno) - (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2024 con n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k. Si richiede di confermare che è effettivamente richiesta questa sostituzione.
Quesito n. 52
Si chiede di indicare il tipo/modello di expansion shelf richiesto con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k.
Quesito n. 53
Si chiede di specificare l'eventuale corrispondenza tra i dispositivi EOSL indicati al §2.4.1.3 (n. 2 switch Connectrix Brocade 6505, n. 4 bridge ATTO 7500N per Metrocluster, n. 4 switch Brocade 6505 per Metrocluster e n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k) e quelli indicati al §2.4.1.1.
Quesito n. 54
Si chiede di confermare che i seguenti apparati sono quelli attualmente presenti presso i CED CVN ed oggetto del rinnovo tecnologico richiesto:- n. 2 switch Connectrix Brocade 6505 (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2025);- n. 4 bridge ATTO 7500N per Metrocluster (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2024);- n. 4 switch Brocade 6505 per Metrocluster (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2025);- n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k (cadauno) - (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 202
Quesito n. 55
Si chiede di indicare le configurazione e gli equipaggiamenti richiesti per i nuovi apparati che sostitiuranno quelli oggetto del rinnovo tecnologico:- n. 2 switch Connectrix Brocade 6505 (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2025);- n. 4 bridge ATTO 7500N per Metrocluster (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2024);- n. 4 switch Brocade 6505 per Metrocluster (raggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 2025);- n. 2 expansion shelf con dischi 12x900GB X341A-R6 SAS 10k (cadauno) - (ragggiungimento dell’End of Service Life - EOSL nel 202
Quesito n. 56
Si chiede di indicare quali attività o forniture concernenti il sistema Manage Engine sono eventualmente richieste al Fornitore.
Quesito n. 57
Si chiede di indicare quanti sono i dispostivi DS224C, DS460C e DS212C presenti rispettivamente nel CED Produzione 1, nel CED Produzione 2 e nel CED DR.
Quesito n. 58
Si chiede di confermare il servizio di assistenza e manutenzione erogato da Netapp sui prodotti indicati di seguito è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023: Netapp FAS8200 FMC 4 nodi (S.N. 211912000049, 211912000050, 211912000051, 211912000052Netapp FAS8200A (S.N. 211912000047, 211912000048).
In caso di non conferma si chiede di indicare la data di scadenza effettiva.
02/05/2023 18:00
Risposta
Si vedano risposte nel file allegato.
Cordiali saluti
Ufficio Gare
Consorzio Venezia Nuova
Cordiali saluti
Ufficio Gare
Consorzio Venezia Nuova
quesiti-settimo-gruppo-finale.pdf SHA-256: bfab91045e14c04485d72ee8f1a3d3d46df754878f5da6640321f3c0e9af6792 02/05/2023 15:26 |
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quesiti-ottavo-gruppo-finale.pdf SHA-256: 8e4ae1b1a678244c3fd2eb1b49f5719fc6701f55f05230f1564011cbbbb5de6b 02/05/2023 17:59 |
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08/05/2023 16:20
Quesito #15
Si allegano quesiti di chiarimento.
11/05/2023 12:39
Risposta
In allegato file di risposta ai quesiti
quesiti-nono-gruppo-finale.pdf SHA-256: ef64a27efad1587069401eed1874c2ff6d903dd36bda46b6fedb93cfa376b373 11/05/2023 12:39 |
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10/05/2023 17:04
Quesito #16
Quesito n. 1
Si chiede conferma che non sia necessario produrre un documento tecnico allegato all’offerta economica
Quesito n. 2
Relativamente ai contratti di manutenzione e assistenza, si chiede se sia corretto ritenere che gli stessi potranno essere totalmente fatturati alla loro attivazione
Si chiede conferma che non sia necessario produrre un documento tecnico allegato all’offerta economica
Quesito n. 2
Relativamente ai contratti di manutenzione e assistenza, si chiede se sia corretto ritenere che gli stessi potranno essere totalmente fatturati alla loro attivazione
11/05/2023 12:43
Risposta
Risposta al quesito n. 1
Si conferma che non è richiesto uno specifico documento progettuale.
Risposta al quesito n. 2
Si precisa che la contabilizzazione delle attività avverrà secondo l’art. 6 dello schema di contratto.
All’attivazione dei contratti, previa verifica da parte del Direttore dell’Esecuzione del Contratto, questi potranno essere fatturati e portati in contabilità.
Si conferma che non è richiesto uno specifico documento progettuale.
Risposta al quesito n. 2
Si precisa che la contabilizzazione delle attività avverrà secondo l’art. 6 dello schema di contratto.
All’attivazione dei contratti, previa verifica da parte del Direttore dell’Esecuzione del Contratto, questi potranno essere fatturati e portati in contabilità.
12/05/2023 11:32
Quesito #17
Visto l’oggetto di gara richiesto come “aggiornamento di apparati informatici obsoleti” ossia:
Rinnovo tecnologico degli apparati (diversi prodotti obsoleti)
Espansione degli storage
Servizio di assistenza per 5 anni (con evidenti difficoltà del supporto nativo del produttore)
Sistemi di backup
Servizi accessori e addestramento.
Vi chiediamo se possibile effettuare il rinnovo tecnologico di tutti gli apparati HW / SW e Servizi, con prodotti nuovi, ma con caratteristiche, performance e affidabilità superiori ai prodotti attualmente in uso. I nuovi prodotti rispetteranno tutte le caratteristiche HW minime richieste (uguali o superiori) attualmente in uso: Cpu, Ram, spazio disco, protocolli, espandibilità, networking, affidabilità, piena compatibilità con applicazioni e dati, “HA” cluster ecc. comprensivi di installazione, avviamento, manutenzione di 5 anni direttamente dai Vendor e tutti i servizi con le condizioni richieste dal capitolato di gara.
Il vantaggio di un rinnovo tecnologico di tutta l’infrastruttura aumenta l’affidabilità dei sistemi, semplifica la gestione, la manutenzione, un notevole risparmio energetico ed è comprensiva della migrazione di tutte le applicazioni e dati con la disponibilità del ritiro dei prodotti obsoleti.
Rinnovo tecnologico degli apparati (diversi prodotti obsoleti)
Espansione degli storage
Servizio di assistenza per 5 anni (con evidenti difficoltà del supporto nativo del produttore)
Sistemi di backup
Servizi accessori e addestramento.
Vi chiediamo se possibile effettuare il rinnovo tecnologico di tutti gli apparati HW / SW e Servizi, con prodotti nuovi, ma con caratteristiche, performance e affidabilità superiori ai prodotti attualmente in uso. I nuovi prodotti rispetteranno tutte le caratteristiche HW minime richieste (uguali o superiori) attualmente in uso: Cpu, Ram, spazio disco, protocolli, espandibilità, networking, affidabilità, piena compatibilità con applicazioni e dati, “HA” cluster ecc. comprensivi di installazione, avviamento, manutenzione di 5 anni direttamente dai Vendor e tutti i servizi con le condizioni richieste dal capitolato di gara.
Il vantaggio di un rinnovo tecnologico di tutta l’infrastruttura aumenta l’affidabilità dei sistemi, semplifica la gestione, la manutenzione, un notevole risparmio energetico ed è comprensiva della migrazione di tutte le applicazioni e dati con la disponibilità del ritiro dei prodotti obsoleti.
15/05/2023 12:24
Risposta
La proposta, seppur interessante, non può essere accolta in quanto la gara prevede che l'offerta sia effettuata sulla fornitura prevista da capitolato.